FIGLI DI FELLINI

Erano gli anni Sessanta e il mondo sognava di vivere come le star di via Vittorio Veneto. Eppure La dolce vita di Fellini è il ritratto più spietato mai fatto della società italiana: nobili decaduti, popolani bramosi di miracoli, intellettuali che parlano d’Arte, ma non sanno vivere, paparazzi ante litteram e giornalisti che impazziscono per starlette formose ed esotiche.

Cinquant’anni dopo, alla Mostra del Cinema di Venezia, è come se si fosse accesa la luce sul bianco e nero de La dolce vita, trasformandola in un Technicolor chiassoso. La fauna assume un aspetto ancor più grottesco. Dive e divette si godono l’istante di popolarità, i potenti sfruttano la propria influenza, gli artisti annegano il talento nell’inadeguatezza. Dall’altra parte delle transenne la gente comune brama un saluto di Simona Ventura bussando ai vetri scuri. Sono quelli che vogliono un pezzo di celebrità come fosse una reliquia. Sono cambiati i nomi, sono diversi i set, ma è lo stesso film.




Copyright © Giovanni Hänninen

All rights reserved / Tutti i diritti riservati

Unless otherwise indicated, all materials on these pages are copyrighted. No images may be used for any purpose other than personal use without explicit authorization by Giovanni Hänninen. Therefore, reproduction, modification, storage in a retrieval system or retransmission, in any form or by any means, electronic, mechanical, or otherwise, for reasons other than personal use, is strictly prohibited without prior written permission.



Tutto il materiale presente su queste pagine è protetto da copyright. Le immagini presenti nel sito potranno essere utlizzate soltanto per uso personale, a meno di espicita autorizzazione da parte di Giovanni Hänninen. Qualsiasi riproduzione, modifica, archiviazione in un sistema di recupero o di ritrasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico o altro, per motivi diversi dall'uso personale, è severamente vietato senza previa autorizzazione scritta.



home chi siamo? cosa facciamo? brand image below the line P.o.S. web eventi ufficio stampa fotografia europea 2011 - storie d'italia figli di fellini moto gp milano downtown chat girls lampedusa the party - inaugurazione contatti