brief

Riorganizzare e semplificare la comunicazione stradale negli spazi di accesso e sosta della stazione ferroviaria di Reggio Emilia.

concept

Esprimere chiaramente le regole di utilizzo degli spazi attraverso l'uso di icone ed un linguaggio semplificato, evitando la sovrapposizione con i segnali istituzionali.

solution

La via scelta è quella della semplicità: i concetti sono espressi con il linguaggio del parlato comune, le icone e le frasi sono stampate su cartelli di grandi dimensioni con fondi di colore forti, utili ad attirare l'attenzione degli automobilisti. Le frasi sono tradotte anche nelle lingue dei principali gruppi etnici che abitano a Reggio Emilia e ad uso dei turisti in visita alla città.




home chi siamo? cosa facciamo? brand image below the line Alce Verdemax Gran Turismo Italiano Starbene Senza Glutine Bibliodays 2013 Provincia di Reggio Emilia SETA Giornate della Laicità Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano Dewa Architetto Francesco Bombardi Davines Eurovo Sei Room & Breakfast D.I.D racing chain DB Confcommercio Le Vie Del Centro ACT Comune di Reggio Emilia, Assessorato alla Mobilità Ariamia, playPorter Grimeca Ring 14 Confagricoltura Fast 2 Bar Libreria del Teatro Interpack Terramaris La Germania NW Neri Nestlè My Optic Maserati Grimeca Ducati Arma dei Carabinieri Aprilia P.o.S. web eventi ufficio stampa fotografia europea 2011 - storie d'italia contatti