brief

Carta della Mobilità

concept

Presentare l’azienda, ed i suoi servizi, come istituzione vicina all’utenza finale e particolarmente pronta a coglierne le richieste.
Raccontare l’azienda attraverso le immagini dei suoi protagonisti: dipendenti e viaggiatori.

solution

Per la stesura della prima Carta della Mobilità di ACT è stato organizzato e realizzato un servizio fotografico ad hoc in collaborazione con Fabrizio Cicconi, uno dei più importanti fotografi ritrattisti nazionali. Le foto, particolarmente forti sul piano emotivo, creano un ritratto dell’azienda attraverso le diverse tipologie di viaggiatori e dipendenti (autisti, meccanici, uffici, dirigenza). Oltre che per l’illustrazione del documento, i ritratti eseguiti sono stati utilizzati con successo su diversi supporti e hanno dato vita alla mostra “Una città in movimento” presso Palazzo Magnani di Reggio Emilia, con relativa pubblicazione del catalogo per i tipi di Skira. Questo lavoro è stato riconosciuto anche nell’ambito della manifestazione “Orvieto Fotografia”; per la prima volta, è stato istituito un riconoscimento ad hoc che premia un’azienda e l’utilizzo della fotografia nella promozione della propria immagine. La giuria ha deciso di premiare ACT e questa operazione per aver saputo dare vita a un progetto di comunicazione fortemente innovativo, utilizzando la comunicazione istituzionale quale strumento di diffusione culturale.




home chi siamo? cosa facciamo? brand image below the line Alce Verdemax Gran Turismo Italiano Starbene Senza Glutine Bibliodays 2013 Provincia di Reggio Emilia SETA Giornate della Laicità Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano Dewa Architetto Francesco Bombardi Davines Eurovo Sei Room & Breakfast D.I.D racing chain DB Confcommercio Le Vie Del Centro ACT Comune di Reggio Emilia, Assessorato alla Mobilità Ariamia, playPorter Grimeca Ring 14 Confagricoltura Fast 2 Bar Libreria del Teatro Interpack Terramaris La Germania NW Neri Nestlè My Optic Maserati Grimeca Ducati Arma dei Carabinieri Aprilia P.o.S. web eventi ufficio stampa fotografia europea 2011 - storie d'italia contatti