brief

Riorganizzazione della comunicazione dell’intera produzione Gardenia Orchidea

concept

Individuazione delle aree stilistiche e per ciascuna sviluppo di logo, immagine coordinata, sistema valoriale.

solution

L’ampia offerta di prodotti ceramici di Gardenia Orchidea è stata suddivisa in tre macroaree: Gardenia&Tradizione, G.O. Design, Firma Gardenia. Gardenia&Tradizione: raccoglie le linee dall’estetica più tradizionale, con materiali classici e accenti country. Il logo presenta un carattere graziato, romantico e ordinato; i colori ricordano quelli di certi rustici di campagna.
G.O. Design: massima spinta verso la novità e la sperimentazione. Questo marchio è un tributo al contemporaneo, alle nuove frontiere del design di oggi. Firma Gardenia: tutte le linee sono caratterizzate dalla ricchezza dei dettagli e da una certa ostentazione; così anche il logo, con il carattere quadrato e solido ed il contrasto drammatico tra nero e oro. La stessa logica per il lettering: uso del graziato e tonalità naturali per i prodotti più tradizionali e caratteri squadrati e pennellate anche fluo per le linee dallo spirito contemporaneo.




home profilo 1, 2, 3... brand image Ariamia, playPorter Gran Turismo Italiano Bibliodays 2013 Dreaming Classic Associazione Umanizzazione della Chirurgia Ordine Ingegneri Reggio Emilia Dewa Alce Stemac Area Vasta Fattorie Giacobazzi Carra di Casatico Extrema Diametro Beach & Sport Università di Cuba Gardenia Orchidea Il fotoalbum Grimeca NW Neri Nestlè Palazzo Santa Croce Pet discount Poolpack below the line P.o.S. web eventi ufficio stampa fotografia europea 2011 - storie d'italia contatti