brief

Campagna di prevenzione e istruzione per i cittadini


concept

Sviluppare una serie di miniposter, ciascuno dedicato ad un tema specifico. Promuovere l’Arma dei Carabinieri quale istituzione vicina ai cittadini; stabilire un rapporto di empatia e fiducia.
Plus da valorizzare: autorevolezza, affidabilità, proattività.

solution

I poster sono estremamente informativi: non solo spiegano i tipi di crimini che accadono più di frequente, ma forniscono anche una serie di utili consigli di comportamento e prevenzione.
Il linguaggio è chiaro, diretto, comprensibile da tutti i cittadini, volutamente privo di termini burocratici e tecnico-legali.
Il titolo della campagna “Carabinieri, sempre più vicino ai cittadini” è una dimostrazione d’intento: l’Arma vuole conquistare la fiducia della gente comune, dare un segno forte e concreto della propria presenza sul territorio.
home profilo 1, 2, 3... brand image below the line Alce Verdemax Gran Turismo Italiano Starbene Senza Glutine Bibliodays 2013 Provincia di Reggio Emilia SETA Giornate della Laicità Confesercenti Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano Dewa Architetto Francesco Bombardi Davines Eurovo Sei Room & Breakfast D.I.D racing chain DB Confcommercio Le Vie Del Centro ACT Comune di Reggio Emilia, Assessorato alla Mobilità Ariamia, playPorter Grimeca Ring 14 Confagricoltura Fast 2 Bar Libreria del Teatro Interpack Terramaris La Germania NW Neri Nestlè My Optic Maserati Grimeca Ducati Arma dei Carabinieri Aprilia P.o.S. web eventi ufficio stampa fotografia europea 2011 - storie d'italia contatti