brief

Riorganizzare la comunicazione grafica per le Giornate della Laicità, 3 giornate di incontri e conferenze nella città di Reggio Emilia, appuntamento annuale.

concept

Dare un’ identità riconoscibile a questo festival basato su incontri e scambi di opinione in dibattiti tenuti da intelettuali di tutta Europa. 

solution

Si è scelto di utilizzare l'iconografia del foglio di carta, (ciò che puo essere inteso come documento nell’immaginario collettivo delle icone) trasformata in cornice dell'intera comunicazione. Il marchio, unico punto fermo su cui NON si poteva intervenire, doveva essere sempre presente, ma regolato nell’economia dello spazio del manifesto e degli altri supporti.

home profilo 1, 2, 3... brand image below the line Alce Verdemax Gran Turismo Italiano Starbene Senza Glutine Bibliodays 2013 Provincia di Reggio Emilia SETA Giornate della Laicità Confesercenti Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano Dewa Architetto Francesco Bombardi Davines Eurovo Sei Room & Breakfast D.I.D racing chain DB Confcommercio Le Vie Del Centro ACT Comune di Reggio Emilia, Assessorato alla Mobilità Ariamia, playPorter Grimeca Ring 14 Confagricoltura Fast 2 Bar Libreria del Teatro Interpack Terramaris La Germania NW Neri Nestlè My Optic Maserati Grimeca Ducati Arma dei Carabinieri Aprilia P.o.S. web eventi ufficio stampa fotografia europea 2011 - storie d'italia contatti