brief

Amplificare la visibilità del consorzio di negozi "Le Vie del Centro" di Reggio Emilia attraverso un concorso a premi rivolto ai consumatori.

concept

Progettare un concorso di facile fruibilità e lettura, individuare un premio appetibile che crei un forte eco di risonanza in città.

solution

Il premio individuato consiste in 5 buoni spesa da 1000 euro da spendere nei negozi promotori dell'iniziativa.
Il meccanismo di partecipazione è di estrema semplicità: per ogni acquisto effettuato nei negozi aderenti all'iniziativa, il consumatore riceve un biglietto della "Lotteria, Le Vie del Centro" per partecipare all'estrazione dei premi.
Il linguaggio scelto per la comunicazione è chiaro e leggibile, l'immagine è didascalica.
L'estrazione è avvenuta in diretta televisiva come in uso per le lotterie nazionali.



home profilo 1, 2, 3... brand image below the line Alce Verdemax Gran Turismo Italiano Starbene Senza Glutine Bibliodays 2013 Provincia di Reggio Emilia SETA Giornate della Laicità Confesercenti Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano Dewa Architetto Francesco Bombardi Davines Eurovo Sei Room & Breakfast D.I.D racing chain DB Confcommercio Le Vie Del Centro ACT Comune di Reggio Emilia, Assessorato alla Mobilità Ariamia, playPorter Grimeca Ring 14 Confagricoltura Fast 2 Bar Libreria del Teatro Interpack Terramaris La Germania NW Neri Nestlè My Optic Maserati Grimeca Ducati Arma dei Carabinieri Aprilia P.o.S. web eventi ufficio stampa fotografia europea 2011 - storie d'italia contatti